Inghilterra - Viaggio studio a Nottingham
per ragazzi fino ai 17 anni

Nottingham


Nottingham, celebre nel mondo per la leggenda di Robin Hood offre il meglio per un soggiorno linguistico: un'alta qualità della vita, verde, piste ciclabili e intrattenimenti

Scuola

La scuola ha sede nel cuore di Nottingham, nel quartiere più importante della città, vicino a teatri, cinema, gallerie d'arte, ristoranti, bar, pub e negozi di ogni genere. È accreditata dal British Council e assicura agli studenti un insegnamento di qualità e di successo. Gli insegnanti sono altamente qualificati, cordiali, disponibili e competenti. Le classi piccole offrono garanzia di qualità e un'atmosfera famigliare altamente motivante all'interno della scuola.
Con orgoglio la scuola di Nottingham ha visto i propri allievi superare gli esami di lingua, eccellere nella realizzazione di interventi a convegni, avere successo in colloqui di lavoro, nei loro studi o ambiti professionali e diventare English speakers, sempre più sicuri di sé, precisi e fluenti.

Corso di inglese

La varietà di metodologie didattiche adottate nei corsi di inglese, aiuta gli studenti a migliorare le abilità della lingua inglese per le competenze chiave del parlare, ascoltare, leggere e scrivere. Puntando al raggiungimento da parte degli studenti delle loro piene potenzialità, attraverso la motivazione e il loro coinvolgimento attivo, lo stile di insegnamento adottato incoraggia la pratica regolare delle competenze linguistiche con gli altri studenti e contribuisce a migliorare la fluidità e la fiducia nel parlare inglese.
Ritenendo che la lingua venga appresa e non insegnata, gli insegnanti incoraggiano tutti gli studenti a diventare studenti indipendenti e organizzati con il supporto del docente come guida. A seconda del loro livello e obiettivi particolari, oltre ad aiutare gli studenti a migliorare le loro competenze linguistiche in ascolto, conversazione, lettura, scrittura, grammatica, vocabolario e pronuncia, si insegna loro come utilizzare le biblioteche, i dizionari cartacei e quelli on line, organizzare il proprio tempo, registrare e imparare nuovi vocaboli e regole grammaticali, fare ricerca, evitare il plagio, capire il vocabolario della Information Technology, creare un diario dello studente e imparare anche al di fuori della classe.
Il corso per ragazzi fino ai 17 anni comprende anche un ricco programma di attività sportive e culturali dal lunedì al venerdì. Gli studenti trascorrono il weekend in famiglia

Sistemazione in famiglia ospitante

Soggiornare in una casa inglese è il modo perfetto per esercitare nuove abilità linguistiche e per sperimentare vita e cultura inglese. La scuola di Nottingham ha una rete di famiglie ospitanti selezionate e di grande esperienza nella cura degli studenti.
Tutti gli Host Homestay sono scelti con cura e sono controllati ogni anno per garantire la sicurezza e la qualità del soggiorno degli studenti. La maggior parte degli alloggi in famiglia è raggiungibile a piedi o con brevi tratti in autobus.



Servizi Inclusi

Corso di inglese con lezioni in classi internazionali con programma di attività culturali e sportive
Test di livello
Materiale didattico
Certificato di fine corso
Alloggio in famiglia, in camera singola o condivisa, pensione completa
Transfer aeroportuali
Assistenza telefonica dall'Italia 24h
Volo a/r Italia/ Inghilterra
assicurazione annullamento inclusa


Extra

Per ragazzi/e 11-13 anni transfer privato obbligatorio dalla scuola a famiglia e viceversa: supplemento Eur. 110,00 a settimana
Transfer dalla località di origine all'aeroporto
Travel Card

Note

Assistenza telefonica dall'Italia 24h


Data Inizio: 21.07.2018         
Durata: 2 settimane         
Costo: € 1890,00 a studente         
Età: + 11 anni         
Sistemazione: Sistemazione in famiglia ospitante         




Learn and go